Fiat si conferma leader del mercato delle auto elettriche in Italia
La quota di mercato del brand è aumentate dell'1,6% rispetto a gennaio 2022
Arrivano ottime notizie per Fiat. Il brand di Stellantis infatti anche nel primo mese del 2023 si conferma leader del segmento delle auto elettriche in Italia. La quota di mercato registrata dalla principale casa automobilistica italiana in Italia nel segmento delle auto elettriche a genanio 2023 è del 16,6 per cento. Si tratta di un risultato in crescita rispetto al mese di gennaio dello scorso anno di 1,6 punti percentuali.
Fiat leader nel segmento delle auto elettriche in Italia a gennaio 2023
Merito di questo risultato è ovviamente della nuova Fiat 500 elettrica, che con una quota di mercato del 16,3 per cento si conferma il modello a zero emissioni più venduto nel nostro paese. Sempre a proposito di Stellantis segnaliamo che grazie a Peugeot e-208 è leader nel segmento B delle auto elettriche. Molto bene anche Jeep nel segmento degli ibridi plug-in grazie in particolare a Renegade e a Compass.
Tornando a Fiat, la casa automobilistica torinese ha fornito un grosso contributo alla leadership del gruppo Stellantis nel segmento dei veicoli commerciali elettrici dove il gruppo ha una quota di mercato del 44,7 per cento con il brand Fiat al primo posto tra quelli con più vendite. Questi risultati sono l’ennesimo passo avanti per quanto concerne il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.
Seguici qui