Fiat sul red carpet della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma

Fiat al Festival del Cinema di Roma 2024 come auto ufficiale

Fiat sul red carpet della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma

Fiat sarà l’auto ufficiale del Festival del Cinema di Roma 2024, che si svolgerà dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorio Parco della Musica. Questo prestigioso evento ospiterà alcune delle sale di proiezione più importanti e accoglierà numerose organizzazioni culturali provenienti da tutta la capitale. Il marchio parteciperà alla kermesse con alcuni dei suoi veicoli più apprezzati, tra cui la Topolino, la Grande Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e la E-Ulysse.

Fiat al Festival del Cinema di Roma 2024 come auto ufficiale

La partecipazione di Fiat alla Festa del Cinema di Roma celebra anche l’indissolubile legame del marchio con il mondo del cinema, rapporto iniziato all’inizio del XX secolo. Nel corso degli anni, molti modelli della casa torinese sono stati scelti dai maggiori produttori per realizzare migliaia di film, documentari e spot pubblicitari, a testimonianza dell’importanza del marchio nella storia del cinema, grazie alle tante automobili che sono ormai percepite anche al di fuori del patrimonio nazionale. l’industria automobilistica.

Ad esempio, nel 1957, il celebre regista Federico Fellini scelse la 1100 B e la 600 Trasformabile per il suo iconico film Le notti di Cabiria. Quasi cinquant’anni dopo, la Fiat 500X fece una notevole apparizione nella commedia di successo Zoolander 2, diretta da Ben Stiller. Inoltre, la 500 è stata protagonista di film cult come Profondo Rosso, oltre a essere presente in film d’animazione come Lupin III e Cars.

In un clima di festa, come quello della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, Fiat metterà a disposizione dei visitatori una flotta rispettosa dell’ambiente e della società, che riflette sia la sua missione per un mondo più sostenibile sia il suo rapporto con il panorama cinematografico.

Alla Festa del Cinema di Roma sarà presente anche l’ultima novità entrata a far parte della gamma di Fiat: la Grande Panda, presentata a luglio in occasione del 125° anniversario del marchio. La vettura sarà esposta al Villaggio del Cinema, dove incarnerà non solo la bellezza italiana grazie al suo design fresco, ma anche valori come sostenibilità, inclusività e semplicità.

Il Festival del Cinema di Roma promuoverà la sostenibilità con una flotta di Fiat 600 e Topolino elettriche e ibride, che riflettono la bellezza e lo stile di vita italiano, caratterizzate da un look iconico e dal dolce vita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)