Fiat Tipo 5 porte: FOTO e VIDEO LIVE da Ginevra della versione compatta con posteriore sportivo

A bordo monta il nuovissimo sistema UConnect HD LIVE

Fiat Tipo hatchback - L'attesa Fiat Tipo 5 porte fa il suo esordio a Ginevra dove si presenta con un aspetto più sportivo rispetto alla berlina tre volumi, datole dalle dimensioni compatte e dalla nuova coda. Negli interni la novità più importante è l'introduzione dell'evoluto sistema d'infotainment UConnect HD LIVE con display da 7 pollici.

Il Salone di Ginevra 2016 è l’occasione giusta per far crescere la famiglia della Fiat Tipo con l’arrivo delle due nuove versioni di carrozzeria, la 5 porte hatchback due volumi e la station wagon. Grande attenzione l’ha attirata la Tipo 5 porte che con le sue forme compatte ha detto addio alla classica coda della berlina tre volumi per accogliere un posteriore dall’impronta più sportiva e dinamica. C’è da scommettere che la Tipo hatchback, che vi proponiamo nelle foto LIVE dalla kermesse svizzera, avrà un ruolo di primo piano nelle vendite del nuovo modello Fiat.

La Fiat Tipo due volumi si propone con dimensioni contenute, lunga 4,37 metri e alta 1,79 metri, ma senza compromettere la capacità di carico del bagagliaio che si attesta a 440 litri. Dal punto di vista stilistico le novità si concentrano prevalentemente sul posteriore dove nuova coda raccolta accoglie fanali con nuova configurazione, ma qualche ritocco c’è anche sui gruppi ottici anteriori.

Aprendo le porte della Tipo 5 porte l’abitacolo riprende ovviamente lo stile della berlina tre volumi, ma non mancano degli interessanti aggiornamenti. Su tutti c’è l’introduzione del nuovo sistema multimediale UConnect HD LIVE con schermo touch da 7 pollici che permette il “pinch&swipe” come sulla gran parte dei tablet più moderni.

L’inedito sistema d’infotainment che fa il suo debutto sulla Tipo hatchback integra la connettività Bluetooth con vivavoce, riconoscimento vocale e lettore di SMS, ingressi Aux e USB, streaming audio, comandi al volante, potendo aggiungere a richiesta il nuovo navigatore TomTom 3D e la retrocamera di parcheggio. Grazie ai servizi UConnect LIVE, disponibili sulla radio tuchscreen, a bordo della Tipo 5 porte si può usufruire di numerose app per le musica (Deezer e TuneIn), le news (Reuters) e i social (Facebok e Twitter). Inoltre nei prossimi mesi il sistema UConnect HD LIVE verrà aggiornato con l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto.

 

La Nuova Fiat Tipo 5Porte ha conquistato il pubblico del #GVAMotorshow! E ora, siete pronti a scoprirla di persona? #GIMS

Pubblicato da Fiat su Giovedì 3 marzo 2016

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati