Fiat Tipo 5Porte: la nuova hatchback descritta in poche inquadrature [VIDEO]

Motori Euro 6 da 95 a 120 cavalli

Fiat Tipo 5Porte – Tramite un breve video, la casa propone un riassunto della nuova berlina cinque porte
Fiat Tipo 5Porte: la nuova hatchback descritta in poche inquadrature [VIDEO]

Introdotta nei concessionari già il 14 e 15 maggio, la Fiat Tipo 5Porte rappresenta una delle novità nella variegata proposta del marchio torinese assieme alla berlina, già da tempo in commercio, e anche alla variante wagon della vettura.

Nel filmato diffuso da Fiat, sono scandite alcune delle principali caratteristiche del modello. La dotazione della nuova hatchback è stata impreziosita da sistemi e componentistica funzionale ad amplificare l’idea di comfort interno. Ad esempio sono citati alcuni dispositivi di sicurezza attivi e passivi oltre a un sistema infotainment UconnectTM da 7 pollici HD LIVE con schermo capacitivo che consente il “pinch&swipe”, cioè simile a quello di un comune tablet.
Secondo le indicazioni fornite, le vetture della gamma Tipo sono sviluppate seguendo il concetto “skills-no frills”, che propone una dotazione e soluzioni “realmente rilevanti”, affiancando ad essi aspetti della tradizione della casa come “funzionalità, semplicità e personalità”. Un esemplare di Tipo con fendinebbia, radio bluetooth, climatizzatore, 6 airbag, sensori di parcheggio posteriori e dotata di motore benzina 1.4 da 95 cavalli, è proposta in fase di lancio da 12.500,00 Euro, secondo le indicazioni.
La nuova vettura di Fiat, inoltre, vanta anche il titolo “Autobest” come “Best Buy Car 2016”. Un riconoscimento che evidenzia funzionalità e versatilità, oltre a caratteristiche stilistiche peculiari legate tutte al concetto del “value for money”.

La gamma della nuova Tipo 5Porte, da quanto segnalato, comprende le varianti “Easy”, “Lounge” e versioni Business indirizzate ai professionisti del ramo flotte. Sotto il cofano sono collocati motori Euro 6 con variazioni di potenza comprese tra i 95 e i 120 cavalli alimentati a benzina, gasolio e proposti anche a doppia alimentazione benzina e GPL. In base all’unità motrice prescelta, sono disponibili cambi manuali o automatici a doppia frizione, da quanto indicato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati