Fiat Tipo dell’ex Pilota Ferrari Nigel Mansell all’asta
All'asta online la vettura del 1990 numero di telaio 1 milione
Nigel Mansell è stato uno dei più grandi campioni di Formula 1 di tutti i tempi. Il pilota inglese che ha corso anche con la Ferrari è stato proprietario di numerose auto. Una di queste è la Fiat Tipo con telaio numero 1 milione che è stata prodotta nel 1990 e che fu regalata al pilota dall’allora amministratore delegato di Fiat, Cesare Romiti.
All’asta la Fiat Tipo 1.8 DGT appartenuta al pilota inglese Nigel Mansell
Questa particolare Fiat Tipo è tornata alla ribalta nelle scorse ore. Infatti l’auto è stata messa in vendita su di un famoso sito d’aste online. Si tratta di una Tipo in versione 1.8 DGT in colore British Racing Green. Questa auto aveva come una delle sue principali particolarità la presenza di un cruscotto digitale che all’epoca rappresentava una rarità assoluta.
Questa Fiat Tipo dotata di guida a destra e con tettuccio apribile nel corso della sua esistenza ha avuto diversi proprietari quasi tutti nel Regno Unito. Da qualche anno è passata ad un collezionista Belga che adesso ha deciso di metterla in vendita in un sito online di aste. La vettura ha percorso un totale di 81.988 km, ha tutti i taglia effettuati e le sue condizioni sembrano essere discrete, anche se a dire il vero qualche problema di ruggine sembra averlo.
Secondo gli esperti questa auto, appartenuta per qualche tempo a Nigel Mansell ha un valore tra gli 8 mila e i 10 mila euro. Vedremo dunque se qualcuno comprerà questa auto di Fiat con il numero di telaio 1 milione che in passato è stata nelle mani dell’ex campione del mondo di Formula 1 del 1992.
Seguici qui