Fiat Tipo hatchback: nuove foto spia della prossima due volumi
Sorpresa ancora una vettura di prova
La futura Fiat Tipo hacthback resta protagonista sulle pagine di Motorionline grazie ad altri scatti di un modello tester, immortalato sulle strade svedesi, dopo avervi proposto un video ritraente un prototipo avvistato in Germania.
La fase di sviluppa della versione due volumi della berlina Fiat procede, in base a quanto testimoniato da queste nuove foto spia fatte nel Nord della Svezia, dove la vettura sarebbe sottoposta a test intensivi in condizioni climatiche più rigide.
Si suppone che la hatchback proponga gli stessi contenuti già introdotti con la berlina, ma disponga di un bagagliaio dal volume base più contenuto, rispetto ai 520 litri della variante quattro porte, che però dovrebbe essere ampliabile con l’abbattimento degli schienali posteriori. Il design anteriore, nonostante sia celato dalla veste camouflage, ricalcherebbe quello già noto della berlina, mentre la differente zona posteriore, in base a questi scatti, sarebbe arricchita non solo da uno spoiler all’altezza del tetto, accompagnato dalla terza luce di stop visibile sopra il lunotto, ma presenterebbe anche gruppi ottici posteriore dal design che sembrerebbe rimodellato, in base alla nuova configurazione.
Gli interni, considerando il video di un altro prototipo riportato di recente, riproporrebbero lo stesso schema già visto sulla tre volumi, impreziositi da un sistema Uconnect con Bluetooth gestibile attraverso uno schermo touch a colori da cinque pollici, e altri dispositivi opzionali tra i quali figurerebbe anche un visore posteriore, utile ad esempio durante le manovre di parcheggio.
La gamma, infine, dovrebbe essere composta sempre da due versioni con motori a benzina, cioè un 1.4 da 95 cavalli e un più voluminoso 1.6 da 110 cavalli, e due con unità diesel: un 1.3 16V MultiJet II da 95 cavalli e un più prestazionale 1.6 16V MultiJet II da 120 cavalli. La hatchback dovrebbe debuttare sui mercati a settembre del prossimo anno, e i prezzi dovrebbero partire da circa 20.000 Euro secondo le ipotesi. Si parla poi anche dello sviluppo di una variante wagon.
Seguici qui
Ok che è camuffata ma sembra una SW sotto dieta dimagrante.
Considerando che l’automobilista medio italico tende a dare molta importanza all’aspetto estetico direi che questo è un bel flop annunciato in puro stile Duna!