Fiat Tipo, in un RENDERING la versione berlina a due volumi

La Compact Sedan uscirà all'inizio del prossimo anno

Fiat Tipo - RM Design ha immaginato il nuovo modello Fiat nel corpo di una berlina due volumi. La nuova Compact Sedan del marchio torinese debutterà ad inizio anno e dovrebbe montare un 1.4 litri da 95 CV ed un 1,6 litri da 110 CV, entrambi benzina, affiancati da un 1.3 16V Multijet II da 95 CV e da un 1.6 MultiJet II 16 V da 120 CV diese
Fiat Tipo, in un RENDERING la versione berlina a due volumi

La Fiat Tipo MY 2016 è tornata ancora, ma questa volta con un posteriore più corto immaginato digitalmente da RM Design, che ci mostra così il modello compatto nel corpo di una berlina a due volumi. Già nel mese di luglio, alcuni fotografi spia avevano catturato con il loro obiettivo una Fiat Tipo in versione berlina, ma si trattava solo di un test mule con le fattezze di una Punto “più allungata”. Ora che la Fiat ci ha mostrato la Tipo che entrerà in produzione, la Compact Sedan dai contenuti innovativi e un quadro strumenti digitale, è facile immaginare come la sostituta della Bravo possa un giorno avvicinarsi molto a questo rendering di Remco Meulendijk.

La nuova Fiat Tipo uscirà all’inizio del prossimo anno e ci potrebbe essere anche una versione station wagon come successore della Stilo Multiwagon. Tutte e tre le varianti saranno, poi, avversarie della Dacia Sandero berlina, della Logan berlina e della Logan MCV wagon, ma il modello Fiat dovrebbe essere decisamente più costoso, anche se questo importante ritorno permetterà ai clienti del marchio italiano di godere di un design più raffinato e di una migliore finitura per gli interni. In termini di motori, la Fiat Tipo MY 2016 dovrebbe montare un 1.4 litri da 95 CV ed un 1,6 litri da 110 CV, entrambi benzina, affiancati da un 1.3 16V Multijet II da 95 CV e da un 1.6 MultiJet II 16 V da 120 CV diesel. A seconda della scelta del motore, la Fiat offrirà un cambio manuale da 5 o 6 marce e un cambio automatico a sei velocità.

Tutte e tre le vetture saranno prodotte in Turchia nella fabbrica di Bursa e Fiat ha in programma di vendere il trio in più di 40 paesi. La produzione è già iniziata e le consegne inizieranno entro la fine dell’anno in Turchia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)