Fiat Tipo: l’edizione S-Design al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]

Elementi estetici esclusivi e tanta tecnologia

Fiat Tipo S-Design - La vettura è esposta al Salone di Ginevra 2018 nell'edizione 5 porte con questo allestimento, con tante caratterizzazioni estetiche ma anche ampio spazio per la tecnologia e la connettività, con il sistema UConnect 7” HD Live.

Tra le vetture esposte al Salone di Ginevra 2018, aperto al pubblico fino a domenica prossima, c’è anche la Fiat Tipo S-Design. La vettura del gruppo FCA ha vissuto un 2017 di grande successo, con oltre 180.000 unità vendute in 50 paesi dell’area EMEA, e si presenta all’appuntamento elvetico nella versione a 5 porte, con questo allestimento per unire sportività, stile e seduzione. Tante caratterizzazioni estetiche, ma anche ampio spazio per la tecnologia e la connettività, con il sistema UConnect 7” HD Live, touchscreen a colori ad alta risoluzione e comandi al volante.

La vettura esposta in Svizzera è nell’esclusiva livrea Grigio Metropoli ed è immediatamente riconoscibile grazie alla calandra a sviluppo orizzontale, con caratterizzazione “Piano Black”, che abbraccia tutto il frontale per terminare nei proiettori con la medesima caratterizzazione, dotati di tecnologia Bi-Xenon, per una luminosità superiore del 30% rispetto al faro standard. I dettagli “Piano Black” continuano sul profilo delle prese d’aria dinamiche che contornano i fendinebbia e caratterizzano le calotte degli specchi retrovisori. Presenti anche i nuovi cerchi in lega diamantati da 18”, così come troviamo vetri posteriori oscurati e maniglie in tinta carrozzeria.

Gli interni sono completamente rinnovati. Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e tessuto Airtex e del pomello cambio si sposano con quelle a trama incrociata del volante. La plancia è caratterizzata da dettagli in “Piano Black” e dall’ampia fascia in colore grigio tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo. Abbinati alla plancia, il volante e la cornice della cuffia cambio con le stesse caratterizzazioni nero lucido. Sotto il cofano della vettura esposta, c’è il motore turbodiesel 1.6 MultiJet da 120 CV e 320 Nm di coppia massima, con cambio automatico a doppia frizione DCT. E’ disponibile anche con diesel 1.6 MultiJet 120 CV con cambio manuale, benzina 1.6 E-Torq 110 CV con cambio automatico, benzina 1.4 T-Jet da 120 CV anche a GPL.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa