Fiat Tipo – rivelate le versioni hatchback e station wagon

La linea razionale del marchio torinese si allarga con due novità

Come promesso da Fiat ecco le versioni hatchback e station wagon della Tipo. Saranno disponibili a breve nelle concessionarie.

Il successo della Fiat Tipo è un continuo crescendo. L’erede della Bravo continua la sua scalata nella classifica europea delle vendite, segno che il mercato EMEA è ancora pane per i denti di Fiat.

La versione quattro porte prodotta in Turchia, nella fabbrica pluripremiata di Bursa, è stata ben accolta sia dalla stampa che dalla clientela, con ben 4200 unità vendute solo nel mese di dicembre. E’ evidente che la strategia dell’auto “value for money” funziona e piace. Motori largamente collaudati, meccanica affidabile e materiali adeguati: è questa la ricetta della Fiat Tipo. Ricetta che sta per essere reinterpretata a breve con l’introduzione di due nuove versioni molto attese soprattutto nel mercato europeo (dove le auto quattro porte di segmento C non sono granché apprezzate).

Parliamo della versione hatchback (e cioè la due volumi, o cinque porte) e della versione station wagon. Due tipologie di carrozzeria fondamentali per il segmento nel quale la Fiat Tipo è inserita.
La compatta di quattro metri e mezzo del marchio torinese è stata soprattutto apprezzata per la sua spaziosità all’interno dell’abitacolo e per il suo grande, e ben sfruttabile, bagagliaio.
Adesso possiamo dare un occhio anche alle “nuove tipo”, che promettono di mantenere il concetto dell’auto “di sostanza” senza fronzoli e che ambisce a diventare il punto di riferimento per il rapporto qualità/prezzo del segmento. Guardate la nostra gallery e scriveteci cosa ne pensate.
Se vuoi saperne di più e scoprire tutte le novità riguardanti la Fiat Tipo, allora segui il nostro live direttamente dal Salone di Ginevra >> http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat: il diesel ha i giorni contatiFiat: il diesel ha i giorni contati
Auto

Fiat: il diesel ha i giorni contati

Fiat si prepara a salutare definitivamente il diesel, si punterà su ibrido ed elettrico
Fiat continua a modificare la sua gamma per essere competitiva e allo stesso tempo adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni