Fiat Tipo Trekking: immaginando una variante per l’avventura [RENDERING]
Protezioni aggiuntive e assetto rialzato
Come ci starebbe una versione Trekking nella gamma della Fiat Tipo? Probabilmente sarebbe una configurazione in grado di trovarsi il suo spazio e il suo target di mercato. Nel frattempo, al di là di ogni valutazione sulla sua effettiva realizzazione, un render, realizzato da Maltese Design, prova a fissare i tratti estetici dell’eventuale Fiat Tipo Trekking.
La riproduzione grafica in questione parte come base dalla Fiat Tipo Station Wagon, la variante di carrozzeria più pratica per andare incontro alle esigenze prettamente familiari. La versione wagon della Tipo diventa Trekking attraverso un look più “cattivo” per via delle protezioni in plastica che avvolgono la vettura, l’assetto leggermente rialzato da terra e il tetto in contrasto cromatico col resto della carrozzeria.
Qualora mai Fiat decidesse di ampliare la gamma della Tipo con una versione Trekking si potrebbe ipotizzare che questa venga dotata della trazione integrale con il sistema di controllo Traction +, elemento tecnico indispensabile per affrontare al meglio i percorsi sconnessi e off-road nei quali la Fiat Tipo Trekking sarebbe chiamata a distinguersi.
Seguici qui
Ma perché basata proprio sulla versione station wagon????