Fiat torna negli USA dopo 27 anni

Fiat torna negli USA dopo 27 anni

Il marchio Fiat tornerà negli Stati Uniti dopo quasi 28 anni di assenza. A marcare il ritorno sarà il Salone di Los Angeles a novembre con il lancio ormai in dirittura d’arrivo della Fiat 500, anche in versione cabrio, sul mercato statunitense.

Sebbene Fiat sia alla ricerca di rivenditori in 41 Stati, non ci sono notizie riguardo la commercializzazione di altri modelli della casa torinese negli Stati Uniti.

Fiat, che ha ora il controllo effettivo di Chrysler Jeep, aveva avviato le operazioni in America nel lontano 1908 ma nel gennaio del 1983 il management decise il ritiro dagli USA dopo aver venduto solo 14.113 vetture nel 1982. Da allora solo la Fiat Strada, la 124 Spider e la X1/9 sono state vendute negli States fino al 1987 tramite Bertone.

Fiat dovrà comunque riguadagnarsi una buona reputazione negli USA e lavorare molto sul brand e sulla sua immagine. Nonostante la sua lunga assenza, l’acquisto di Chrysler nel 2009 ha causato diversi malumori negli USA, soprattutto dovuti alla vecchia reputazione della casa di Torino in termini di qualità, riassunta dal modo di dire americano “Fix It Again, Toni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)