Fiat Uno dice addio in Brasile e torna in Europa?
L'addio al Brasile sarà il preludio al clamoroso ritorno in Europa per l'auto di Fiat?
Vi abbiamo scritto ieri dell’addio di Fiat Uno in Brasile con una versione speciale chiamata Ciao. Il celebre modello lascia il mercato automobilistico di quel paese dopo alcuni decenni di vendite ininterrotte. In tanti si domandano se questo di Fiat Uno sia un addio o un arrivederci. Qualcuno infatti ipotizza che il mitico nome di Fiat possa lasciare un continente per tornare in un altro.
Fiat Uno torna in Europa dopo l’addio al Brasile?
Sarebbe l’Europa in questo caso a riaccogliere una nuova Fiat Uno nei prossimi anni. Questo accadrebbe a circa 25 anni dall’addio del vecchio modello. Si dice che questo possa essere il nome scelto per il futuro B-SUV che farà ritornare la principale casa automobilistica italiana nel segmento B del mercato del nostro continente.
Al momento ovviamente si tratta di semplici voci che non vengono confermate ma nemmeno smentite dai dirigenti della principale casa automobilistica italiana.
L’idea di riportare nella gamma di Fiat un nome iconico al pari di quanto avvenuto in passato con 500 e Tipo non sembra poi un’idea tanto assurda. A prescindere che si tratti di una nuova Fiat Uno o di un altro modello, questo veicolo sarà fondamentale per il futuro di Fiat in Europa.
Saranno due i modelli di Fiat nel segmento B
La casa di Torino infatti vuole tornare protagonista nel segmento B del mercato considerato ancora oggi come fondamentale per poter avere successo nel vecchio continente.
Poi in particolare il segmento dei B-SUV è uno di quelli che va per la maggiore come dimostrano anche i più recenti dati di vendita europei che vedono il B-SUV Peugeot 2008 in testa alle vendite complessive in Europa.
Ricordiamo infine che sempre a proposito di questo segmento di mercato si fanno anche i nomi di Fiat Punto e Panda. La principale casa italiana vuole tornare infatti con almeno 2 modelli diversi in questa importante categoria.
Seguici qui