Fiat Uno Cross: si chiamerà così il B-SUV?
Questo potrebbe essere il nome scelto per il modello che dovrebbe debuttare nel 2023
Fiat Uno Cross è uno dei nomi papabili del futuro B-SUV che la principale casa automobilistica italiana ha intenzione di lanciare sul mercato nei prossimi anni. Si dice che la produzione di questo modello possa avere inizio entro la fine del prossimo anno presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. Questa auto dovrebbe appartenere alla cosiddetta Famiglia Panda. Con questo nome si intende quella gamma di modelli che si ispireranno nel design alla concept Fiat Centoventi e avranno un rapporto qualità prezzo davvero molto interessante.
Il nome del futuro B-SUV della casa italiana sarà Fiat Uno Cross?
Fiat Uno Cross, al pari della supermini che sarà prodotto a Kragujevac in Serbia e ad altri due modelli di segmento C, dovrebbe consentire alla principale casa automobilistica italiana di poter dire la sua nel segmento delle auto elettriche low cost diventando una sorta di Tesla del popolo.
Di questo modello sono state già mostrate alcune foto spia. Sembra chiaro che si tratterà di un crossover compatto lungo non più di 420 cm e che nascerà sulla piattaforma CMP. L’auto sarà costruita insieme ad Alfa Romeo Brennero e al futuro B-SUV di Jeep con cui condividerà alcuni componenti oltre alla piattaforma.
A proposito di questo veicolo, negli ultimi giorni sono aumentate le indiscrezioni sul nome. Si dice che l’auto alla fine potrebbe chiamarsi Nuova Fiat Uno Cross. Non si tratta però di notizie ufficiali e dunque non possiamo escludere che alla fin fine la casa italiana decida di chiamare in un altra maniera questa vettura. Nemmeno il nome di Fiat Panda o Fiat Panda Cross può essere del tutto escluso.
Seguici qui