Filosa nuovo CEO di Stellantis, Cirio (Regione Piemonte): “La sua nomina è una buona notizia”
Il commento dei vertici della Regione Piemonte alla nomina del nuovo ad di Stellantis
La nomina di Antonio Filosa a nuovo amministratore delegato di Stellantis è stata accolta positivamente dai vertici della Regione Piemonte.
Il presidente Alberto Cirio, il vicepresidente Elena Chiorino e l’assessore alle Attività produttive Andrea Tronzano, come si legge in un post Facebook pubblicato sulla pagina della Regione Piemonte, hanno dichiarato che “la scelta di un manager italiano di grande esperienza alla guida del gruppo rappresenta senz’altro una buona notizia, in un momento cruciale per il futuro dell’intero comparto e in particolare per la produzione in Italia. La sua esperienza, competenza e profonda conoscenza del prodotto auto e del settore rappresentano una garanzia, e siamo fiduciosi che saprà interpretare con attenzione le sfide del mercato, valorizzando le eccellenze del nostro Paese”.
Gli impegni di Stellantis in Italia, in Piemonte e a Mirafiori
“L’auspicio – hanno poi evidenziato Cirio, Chiorino e Tronzano – è che questa nomina consolidi quel cambio di passo nella strategia industriale di Stellantis in Italia, e in particolare in Piemonte, con il rispetto degli impegni assunti dai vertici dell’azienda negli ultimi mesi e il rilancio della produzione a Mirafiori, e negli altri stabilimenti italiani, che per noi è l’assoluta priorità. Il Piemonte ha competenze, storia e professionalità uniche: chiediamo che vengano ascoltate e tradotte in scelte concrete a favore dell’occupazione, dell’innovazione e della competitività del nostro territorio. Su tutto ciò siamo disponibili ad aprire un confronto franco e serio con il nuovo amministratore delegato”.
Seguici qui