Finale Mondiale Lamborghini: la quinta edizione a Imola dal 16 al 19 novembre

Oltre 60 Huracan Super Trofeo al via nelle tre serie dei monomarca

Finale Mondiale Lamborghini: la quinta edizione a Imola dal 16 al 19 novembre

Dopo Vallelunga, Sepang (Malesia), Sebring (Florida, Stati Uniti) e Valencia (Spagna), la quinta edizione della Finale Mondiale Lamborghini si terrà a Imola da giovedì 16 a domenica 19 novembre. Sul tracciato romagnolo andrà in scena l’appuntamento più importante per la Casa di Sant’Agata Bolognese, che ospiterà tutti i protagonisti a livello internazionale del monomarca Super Trofeo con le Huracan schierate dai rispettivi team clienti.

A partire da giovedì 16 e venerdì 17 novembre è in programma la sesta ed ultima prova delle tre serie Europa, Asia e Nord America per un totale di otto gare con la lotta per contendersi il titolo mondiale prevista nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre. In totale più di 60 vetture al via e quasi un centinaio di piloti impegnati in pista.

Nel Super Trofeo Europa, con il titolo della classe Am già assegnato al Nurburgring all’equipaggio polacco della VS Racing formato da Andrej Lewandowski e Teodor Myszkowski, i riflettori sono puntati sulle tre classi rimanenti, ovvero Pro, Pro-Am e Lamborghini Cup. Con il titolo Pro vinto già vinto da Kei Cozzolino e Afiq Yazid, nella serie Asia saranno assegnati i rimanenti titoli, mentre nella serie Nord America grande lotta nelle tre principali classi.

Giovedì sono in programma le prove libere e le qualifiche delle tre serie, mentre venerdì le due gare da 50 minuti ciascuna del Lamborghini Super Trofeo Europa (alle ore 11:15 e alle 15:20) e quelle di Asia e Nord America (alle ore 09:25 e alle 13:30), queste ultime racchiuse in uno schieramento unico. Sabato, invece, il warm up e le qualifiche della Finale Mondiale, nonché le prime due gare riservate alle classi Am e Lamborghini Cup (ore 13:20), Pro e Pro-Am (ore 15:30), con la seconda gara la domenica in chiusura dell’intero evento, con il via alle ore 10:20 e alle 14:00.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)