Firenze: ritirate 27 patenti per guida in stato di ebrezza

Sono stati identificati anche un conducente senza patente di guida e un'auto senza assicurazione

Firenze: ritirate 27 patenti per guida in stato di ebrezza

Pochi giorni fa, a Firenze, l’Autoreparto della Polizia Municipale e alcuni uomini della Polizia Stradale di Firenze hanno allestito un posto di controllo in Lungarno Aldo Moro dalle 22:00 fino alle 5:00 del mattino.

All’altezza della piscina di Bellariva, su entrambe le direzioni di marcia, le forze dell’ordine hanno fermato tutti i veicoli in transito e a tutti i guidatori è stato effettuato il pre test per verificare il tasso alcolemico. In caso di positività, la polizia municipale e quella stradale hanno provveduto ad effettuare un ulteriore accertamento con l’etilometro.

Complessivamente, sono stati controllati oltre 200 guidatori. Ciò ha scaturito il ritiro di 27 patenti per guida in stato di ebrezza, di cui cinque con tasso alto che tra l’altro hanno ricevuto anche una sanzione penale come previsto dal Codice della Strada.

Se ciò non bastasse, le forze dell’ordine hanno scoperto un conducente senza patente di guida mentre altri due sono stati beccati mentre guidavano contromano per cercare di sfuggire al posto di blocco. Sono stati raggiunti dalla polizia municipale in moto e successivamente multati.

Un altro controllo ha identificato un’auto senza assicurazione che è stata sequestrata. Le autorità hanno dichiarato che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati