F&M Evantra, svelata la nuova supercar tutta italiana

Cambio di nome per l'ex Mugello

Si era presentata come Mugello, ma ha dovuto cambiare nome in F&M Evantra, rimanendo comunque la potentissima supercar di produzione italiana che era prima, in grado di toccare i 603 Cv di potenza

La supercar realizzata da Faralli e Mazzanti era stata anticipata qualche settimana fa con il nome di Mugello. Adesso è ufficiale: la F&M Evantra, e non più Mugello, è stata svelata definitivamente attraverso alcune immagini in 3D.

A quanto pare, la nuova arrivata nel mondo delle supercars esotiche non prenderà il nome di Mugello per motivi giuridici. Dalle prime foto che si hanno a disposizione, si nota un design molto racing per questa sportiva compatta: la Evantra è lunga 4.32 m, larga 1.95 m e alta 1.22 m. Il passo è pari a 2.55 m, mentre il peso complessivo della supercar italiana raggiunge quota 1.200 chili, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’alluminio. La più grande sorpresa era ciò che si nascondeva sotto il cofano motore: il propulsore che muoverà la F&M sarà un Flat 6 da 3.5 litri, di origine ancora sconosciuta, il quale verrà proposto in due versioni: atmosferico e turbo. Il primo avrà a disposizione 403 cavalli mentre il secondo ne avrà ben 200 in più, ovvero 603.

La super sportiva italiana verrà prodotta in soli 5 esemplari disponibili in tutto il mondo. La piccola Casa automobilistica ha dichiarato che la produzione della Evantra è già pronta. Adesso che abbiamo un quadro complessivo delle linee esterne, aspettiamo per avere nuove immagini degli interni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)