Ford al CES 2014: il nuovo sistema SYNC AppLink per la Mustang 2015
Sistema a totale gestione vocale
In tanti attendevano le proposte e le novità che Ford avrebbe presentato al CES 2014, soprattutto il chiacchierato Burnout Control System che equipaggerà la Mustang 2015; ma l’Ovale Blu ha sfruttato l’evento per proporre il SYNC AppLink dedicato alla nuova Muscle Car.
Il trend di questa edizione del CES è decisamente quello dell’infotainment e della connettività di bordo; la proposta di Ford per la dotazione della Mustang 2015 si concretizza in un sistema multimediale di facile utilizzo, con schermate estremamente semplici e facili da interpretare. Grande risalto è stato dato anche al totale controllo vocale del SYNC AppLink, per evitare così distrazioni potenzialmente pericolose del guidatore.
Il dispositivo è in grado di “leggere” le informazioni e le eventuali notifiche “Push”, sfruttando l’impianto audio di bordo; il sistema è inoltre espandibile con numerose applicazioni che consentiranno di interagire “on the go” e fornire in tempo reale i parametri dell’auto durante la marcia o sfruttare in maniera avanzata il navigatore satellitare.
Secondo i vertici Ford il nuovo SYNC AppLink si distinguerà da prodotti analoghi per l’estrema intuitività d’uso e per la chiarezza delle informazioni, sottolineando inoltre la possibilità di controllare e gestire l’intero sistema senza togliere le mani dal volante o distogliere lo sguardo dalla strada.
Seguici qui