Ford al CES 2017: SYNC 3 porta sul touch di bordo le app di navigazione presenti nello smartphone

La prima app "integrabile" sarà Sygic

Ford SYNC 3 AppLink mirroring - Al CES di Las Vegas Ford annuncia un importante aggiornamento per il sistema SYNC 3 che integrerà il mirroring delle app di navigazione presenti sullo smartphone collegato all'auto. La prima app che può essere visualizzata e gestita dallo schermo touch dei veicoli dotati di SYNC 3 con AppLink è Sygic.
Ford al CES 2017: SYNC 3 porta sul touch di bordo le app di navigazione presenti nello smartphone

A bordo dei veicoli Ford dotati del sistema SYNC 3 con AppLink sarà possibile gestire dal display touchscreen i contenuti delle app di navigazione presenti nello smartphone collegato all’auto. Ad annunciarlo, in occasione del CES 2017 di Las Vegas, è la Casa nordamericana che amplia dunque le funzionalità del proprio sistema d’infotainment integrandolo con nuove app per smartphone.

La prima app di navigazione a supportare il mirroring sul SYNC 3 sarà Sygic, che in questo modo potrà essere utilizzata direttamente sullo schermo dell’auto incrementando la sicurezza dato che così si eviteranno le pericolose distrazioni alla guida derivanti dal dover utilizzare l’app sul proprio smartphone.

La funzionalità di mirroring si attiva semplicemente collegando via USB lo smartphone al sistema: il controllo dell’app passa istantaneamente al SYNC 3, che ne proietta i contenuti sul touchscreen di bordo. L’app Sygic, disponibile in oltre 200 Paesi, in 40 lingue differenti e con una base utenti di oltre 150 milioni di persone in tutto il mondo, è stata ottimizzata ad hoc per integrarsi con SYNC 3.

A tal proposito Michael Stencl, CEO di Sygic, ha dichiarato: “La filosofia che guida Sygic è andare in ogni direzione oltre i limiti nel campo della navigazione, e questo impegno ci ha portato a essere considerati oggi leader del settore anche per le auto connesse. Nell’ambito della partnership globale che ci lega a Ford, continueremo a lanciare nuove funzionalità innovative e a elevare ulteriormente l’esperienza di navigazione“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)