Ford: al Salone del Mobile 2015 una serie di prodotti ispirati alla GT [VIDEO]

Calcio balilla o altri momenti di svago?

In occasione del Salone del Mobile di Milano, mostrati oggetti d'arredamento ispirati alla supercar dell'Ovale Blu. La Ford GT diventa musa di design

Ford al Salone del Mobile – Tante forme prendono vita in componenti d’arredo dal design ricercato e accattivante. Lo stile diventa sostanza in questi prodotti ispirati alla Ford GT, frutto di un progetto tra il marchio statunitense, Attilio Stocchi e Federlegno Arredo aventi, chiamato “FAVILLA: Ogni luce una voce”.

Un evento che apre il Salone del Mobile e consente di assaporare atmosfere suggestive, giochi di luce, esperienze di stile che coinvolgono mente e sguardi a Piazza San Fedele, nel cuore di Milano. Due percorsi verso la creatività che consentono ai visitatori di assaporare l’arte e la concretezza delle idee, notando in questo caso come l’auto possa diventare un oggetto ispirante di valore. Un punto di partenza per qualcosa di diverso dalla sola mobilità. Il primo spazio focalizza l’attenzione sulla scienza dell’illuminazione, sul bagliore, sui rifletti, attraverso l’interno di un geode che sembra ricordare uno scenario da film fantascientifico. Il secondo, curato dall’in-house animation studio Ovale Blu, consente ai visitatori di notare il lavoro del marchio sul design e cogliere forme e finzioni dei prodotti sviluppati.
L’auto, quindi, non appare solo metafora robusta del movimento, ma anche punto di convergenza di bellezza e stili di vita. Sembra assumere nuove forme, più statiche, ma comunque avvolte di dinamicità.

Come sottolinea in questo video Giancarlo Viganego, Ford senior Exterior Designer: “Abbiamo preso il punto di vista più artistico dell’auto, e lo abbiamo accentuato.” Una essenza che si ritrova nel design dei vari componenti d’arredo o nel curioso stile del tavolo da calcio balilla, uno degli oggetti che potrebbe essere particolarmente apprezzato dagli appassionati di questo gioco, ma anche nel raffinato design della chitarra firmata Ford Design.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)