Ford annuncia la prossima Focus RS e una nuova gamma di auto prestazionali
Oltre 12 modelli sportivi previsti
Al momento Ford propone modelli sportivi come le Fiesta ST e le Focus ST (sia in variante compatta che station wagon). La gamma radicale RS è quindi assente al momento, ma non per molto. Infatti l’Ovale Blu ha annunciato che nei suoi piani c’è il desiderio di introdurre oltre 12 nuovi veicoli ad alte prestazioni.
Ford non ha ancora svelato i dettagli tecnici nello specifico, ma ha confermato che uno dei modelli che farà parte di questa gamma prestazionale sarà la prossima Focus RS descritta come un’auto “senza compromessi che sarà in grado di offrire prestazionali eccezionali in pista quando richiesto e una guida eccellente anche nella guida di tutti i giorni.” Ford sostiene che la compatta sportiva sarà disponibile per la clientela “in gran parte dei mercati globali in tutto il mondo per la prima volta”.
Oltre all’annuncio della prossima generazione di Focus RS, l’Ovale Blu ha confermato che i suoi vari reparti sportivi (Ford Racing, Ford SVT e il team RS) verranno raggruppati in un’unica divisione chiamata Ford Racing. Queste le parole del vice presidente del reparto Global Product Development, Raj Nair: “Il nostro nuovo team globale Ford Performance ingloba gli ambiti come il motorsport, i veicoli prestazionali e gli elementi carrozzeria. Ci consentirà di introdurre a breve nuovi prodotti e accessori che vanno incontro alle richieste dei nostri clienti di tutto il mondo sia per la pista che per il quotidiano.”
Seguici qui