Ford anticipa un nuovo crossover elettrico per l’Europa [TEASER]
Sarà costruito nello stabilmento di Colonia
Ford ha confermato nelle scorse ore che presto arriverà in Europa un nuovo crossover elettrico di medie dimensioni.
La notizia è arrivata attraverso un tweet di Martin Sander, direttore generale di Ford Model e Europe, il quale ha pubblicato anche una foto di un veicolo nascosto sotto a un telo che sarà costruito nello stabilimento di Colonia (Germania).
Purtroppo, l’immagine teaser non rivela granché, a parte un paraurti anteriore sinuoso con prese d’aria verticali e quella che sembra essere una griglia centrale completamente chiusa. Possiamo anche intravedere dei fari con DRL a L.
Pare che il nuovo crossover elettrico di Ford avrà un rivestimento in plastica in alcune zone della carrozzeria e dei cerchi ottimizzati aerodinamicamente. Questi sono abbinati a inserti argentati a contrasto.
Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2023
Poco altro si sa al momento sulla vettura, ma i dirigenti Ford hanno precedentemente affermato che il nuovo EV si baserà sul successo conquistato dall’Ovale Blu nel popolare segmento di SUV/crossover.
In aggiunta, il modello promette di fissare nuovi standard di riferimento nella mobilità a zero emissioni. Non ci resta a questo punto che attendere il 2023 per scoprire maggiori dettagli sulla vettura.
Great to see so many of our media friends today in our @Ford in Europe Design Center. Can’t wait for 2023 to arrive, when we will pull the cover of our first electric passenger vehicle coming from #Cologne. #EVs #ElectricVehicle #NewYear2023 pic.twitter.com/3wH3ixEWCW
— Martin Sander (@MSander22) December 15, 2022
Seguici qui