Ford, arriva il quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost

Disponibile sulla Mondeo 2014

Ford Mondeo - La familiare americana si fa sempre più rispettosa per l'ambiente e lo vediamo attraverso il suo nuovo propulsore dodato di tecnologia Ford EcoBoost
Ford, arriva il quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost

Il costruttore d’oltre oceano ha annunciato l’arrivo di un nuovo quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost che sarà disponibile in un primo momento sulla prossima generazione di Ford Mondeo, in netto contrasto quindi con le informazioni che circolavano questa settimana a proposito di un nuovo tre cilindri.

Si tratta della quinta tipologia di motorizzazione EcoBoost nella gamma Ford e la sua caratteristica principale è quella di diminuire in modo significativo il consumo di carburante e ridurre drasticamente le emissioni di anidride carbonica rilasciate nell’ambiente. Il blocco motore realizzato in alluminio riceve l’iniezione diretta di carburante, la sovralimentazione e le valvole a fasatura variabile.

Il quattro cilindri 1.5 litri EcoBoost sarà il primo ad essere disponibile su una Mondeo con specifiche dedicate al mercato cinese e verrà presentato ufficialmente in anteprima mondiale in occasione del Salone di Shanghai la settimana prossima.

La Ford Modeo in configurazione cinese avrà un propulsore da 177 cv che verranno raggiunti a 6.000 giri/minuto e una coppia massima di 240 Nm disponibile tra 1.500 e 4.500 giri. La ditta dell’Ovale Blu conferma che la sua nuova auto sarà in grado di fornire le stesse prestazioni dell’attuale 1.6 litri EcoBoost ma con emissioni di CO2 inferiori e consumi di carburante ridotti.

Più tardi, sempre quest’anno, Ford renderà disponibile la sua motorizzazione anche per la Fusion 2014 per il mercato americano e la Mondeo di nuova generazione europea.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)