Ford: aumenti salariali superiori al 20% negli USA grazie a UAW

Ford e UAW accordo vicino: aumenti del 20% per i dipendenti negli USA e 5 settimane di ferie all'anno

Ford: aumenti salariali superiori al 20% negli USA grazie a UAW

Negli USA molti stabilimenti Ford sono stati interessati da scioperi in seguito al mancato accordo con UAW sul nuovo contratto di lavoro. Le cose però si potrebbero sistemare molto presto. Infatti nelle scorse ore la casa americana ha fatto al sindacato un’offerta difficilmente rifiutabile. Il nuovo contratto riguarda tutti i 57.000 dipendenti affiliati alla UAW.

Ford e UAW accordo vicino: aumenti del 20% per i dipendenti negli USA

L’accordo prevede impegni per ogni stabilimento UAW negli Stati Uniti e garantisce che nessun posto di lavoro sarà perso a causa dei nuovi impianti di produzione di batterie per veicoli elettrici. Inoltre, Ford ha introdotto un programma di condivisione degli utili per tutti i dipendenti, comprese le figure temporanee, che vedranno immediatamente un aumento salariale del 26%, arrivando fino a $21 all’ora.

I dipendenti a tempo indeterminato invece beneficeranno anche di aumenti salariali di oltre il 20%, incluso un aumento immediato a due cifre se il contratto viene ratificato. Ford afferma inoltre che fornirà le tradizionali indennità per il costo della vita per fornire protezione dall’inflazione e garantirà che tutti i dipendenti possano raggiungere la tariffa salariale più alta.

Ford ha annunciato che gli stipendi dei dipendenti cresceranno a un ritmo accelerato, con il nuovo assunto medio che raggiungerà uno stipendio a sei cifre entro il quarto anno. Inoltre, l’azienda offre protezione del reddito per tutti i dipendenti a tempo indeterminato, copertura sanitaria per l’1% dei lavoratori americani con i redditi più alti e contributi pensionistici maggiorati. I lavoratori beneficeranno anche di un miglior equilibrio tra lavoro e vita privata, con fino a 5 settimane di ferie annuali, 17 festività retribuite e due giorni di congedo familiare retribuito. Insomma ottime notizie in arrivo per tutti i dipendenti della casa americana se l’accordo sarà ratificato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)