Ford B-Max Concept al Motor Show 2011 di Bologna

La nuova monovolume compatta di segmento B dell'Ovale Blu

La casa automobilistica americana Ford presenta al Motor Show 2011 la monovolume compatta B-Max Concept

La casa automobilistica statunitense Ford presenta al Motor Show 2011 di Bologna, in queste ore, la monovolume B-Max Concept, prototipo che anticipa la nuova B-Max (che secondo alcune indiscrezioni sarà svelata ufficialmente, in veste definitiva, al Salone di Ginevra del prossimo anno), Multi Purpose Vehicle compatto (segmento B/C) destinato a porsi al di sotto di Ford C-Max e a sostituire Ford Fusion.

Ford B-Max Concept è ovviamente simile a Ford C-Max, da cui eredita anche il nome. Ma non scambiatela per una vettura pedissequa: ha una serie di caratteristiche innovative che la rendono unica. Ad esempio? Le portiere posteriori, scorrevoli, utilizzano una particolare tipologia di cerniere che le tengono fissate alla carrozzeria e non hanno bisogno del montante B, con il risultato che una volte aperte offrono un ampio spazio per accedere all’abitacolo. Tutte le porte della nuova B-Max Concept, inoltre, sono realizzate con acciai ultra-resistenti, che aumentano la sicurezza in caso di impatto laterale. E poi? Sotto il cofano di questo piccolo Multi Purpose Vehicle viene installato il nuovo motore 1,0 litri EcoBoost benzina a tre cilindri, che tra alcune settimane verrà solennemente introdotto nella gamma con una versione da 100 cavalli ed una versione da 120 cavalli. Promette molto bene: siamo curiosi di conoscere quanto davvero saprà essere all’avanguardia la vettura definitiva.

La nuova Ford B-Max Concept rappresenta forse l’ultimo, estremo saluto al Kinetic Design: accanto a lei, proprio al Motor Show 2011 di Bologna, viene esposta la nuova Ford Evos Concept, cioè quel prototipo che anticipa il nuovo registro estetico della casa automobilistica dell’Ovale Blu. La piccola monovolume ci sembra davvero originale e piacevole, dotata di una forte personalità, anche in correlazione alle sue dimensioni ridotte. Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)