Ford B-Max, debutto al Mobile World Congress di Barcellona

Esordio tecnologico prima di arrivare al Salone di Ginevra

Scenario molto particolare per il lancio della nuova Ford B-Max, che arriverà prima in mezzo agli smartphone di ultima generazione e poi si farà vedere alla rassegna automobilistica elvetica

Sempre di tecnologia stiamo parlando. Sarà per questo che la Ford B-Max, l’attesissima compatta del colosso statunitense, prima ancora che al Salone di Ginevra farà il suo debutto assoluto al Mobile World Congress di Barcellona, che dal 27 febbraio prossimo presenterà le ultime novità nel campo della telefonia cellulare. Del resto il telefono è divenuta una parte importante nei sistemi di infotainment delle auto più recenti. L’intento di Ford, come specificato anche dal presidente della filiale europea Stephen Odell, è proprio quello di sottolineare come la B-Max non voglia semplicemente essere un’auto di alto profilo, ma anche una pioniera nel campo dell’hi-tech, proponendo soluzioni nuove ed impressionanti.

L’annuncio del MWC 2012 sicuramente aiuterà in questo senso, anche se poi occorrerà vedere quali novità potremo effettivamente trovare all’interno della vettura. L’esterno, nel frattempo, ci è già stato anticipato da queste prime foto ufficiali rilasciate dalla casa americana. Una delle soluzioni più evidenti è il nuovo Easy Access Door System, che consiste in pratica in porte anteriori con la classica cerniera, mentre quelle posteriori sono a scorrimento.

Per quanto riguarda i motori, è stato confermato l’esordio del nuovo Ecoboost da 1.0 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 120 Cv e, soprattutto, in grado di vantare dei consumi inferiori del 15% rispetto alla concorrenza. Sarà possibile scegliere però anche il nuovo 1.600 TDCi da 95 Cv, anche questo ufficialmente molto parco per quanto riguarda le emissioni di CO2 nell’aria. Non mancherà il sistema Start e Stop, ormai fondamentale per una riduzione efficace di consumi e impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)