Ford B-Max, foto spia della monovolume compatta di segmento B/C

Ci aspettavamo (io per primo) di vederla al Salone di Francoforte 2011. Invece, la nuova Ford B-Max, monovolume compatta di segmento B/C (le dimensioni sono ancora ignote, anche se si tratta di un modello più compatto di Ford C-Max), è ancora alle prese con i test su strada antecedenti alla sua presentazione ufficiale e poi alla sua commercializzazione: questo ci fa capire che il brand dell’Ovale Blu non ha ancora ultimato la messa a punto e che l’azienda americana sta sistemando gli ultimi piccoli dettagli. Al debutto solenne mancano, infatti, pochi mesi: secondo alcune indiscrezioni, il palcoscenico scelto dalla casa automobilistica Ford per B-Max è quello del Salone di Ginevra 2012, anche se non ci stupiremmo di vedere il Multi Purpose Vehicle già prima, in qualche altra occasione (evento privato o altro).

Queste foto spia, scattate nei pressi del circuito tedesco del Nurburgring, ci chiariscono che la monovolume Ford B-Max non sarà molto diversa da quella concept car che abbiamo visto al Salone di Ginevra 2011, durante la scorsa primavera, e che è stata mostrata proprio per anticipare questo modello. La nuova Ford B-Max sostituirà Ford Fusion: lo farà con un copro vettura differente, più massiccio e muscoloso, più aggressivo e personale ma del tutto privo del sapore da SUV (diamo merito al merito: Fusion è stata una delle prime automobili compatte ad adottare carrozzeria da Sport Utility Vehicle pur senza essere un fuoristrada e pur restando un’utilitaria).

Ford B-Max non dovrebbe essere un clone in miniatura di Ford C-Max (sebbene lo stile sia molto simile, anche da sotto i camuffamenti), ma dovrebbe invece essere dotata di alcune importanti novità: il nuovo motore 1.0 litri EcoBoost benzina, ad esempio, o l’interessante apertura delle portiere laterali (a scorrimento) priva del montante centrale fisso (l’abbiamo vista sula concept car).

Attendiamo di scoprire maggiori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)