Ford B-Max, un debutto positivo in Gran Bretagna
Gli inglesi amano la piccola americana
Con questo nuovo modello nella sua gamma, Ford ha deciso di ampliare l’offerta di monovolume. A fianco a quelli già sul mercato da anni, è stato lanciato dal mese di settembre il suo nuovo B-Max, che presenta alcune innovazioni come ad esempio l’assenza del montante B, che consente un libero e più confortevole accesso a bordo.
Dopo due mesi di commercializzazione, il costruttore americano ha deciso di fare i conti sulle prime vendite. In Gran Bretagna il B-Max è stato accolto a braccia aperte durante le prime sei settimane della sua commercializzazione visto che ben 1.000 esemplari del modello sono stati consegnati oltremanica.
Secondo la Casa statunitense, ben 2.500 ordini sono stati effettuati ancor prima che il veicolo venisse sul mercato nel Regno Unito. Uno dei responsabili Ford dell’isola ha dichiarato: “Siamo stati sorpresi dall’interesse da parte dei clienti sopratutto considerando che la maggior parte dei futuri proprietari hanno depositato un acconto prima della sua commercializzazione.”
Da noi, la Ford B-Max parte da un prezzo di 15.800 € con motorizzazione da 90 cv. La versione mossa da un motore EcoBoost 1.0 invece eroga 120 cv ed è disponibile ad un prezzo base di 19.050 €.
Seguici qui