Ford brevetta un sistema di airbag esterno per veicoli

La domanda di brevetto è stata pubblicata il 1° settembre

Ford brevetta un sistema di airbag esterno per veicoli

Ford ha depositato una domanda di brevetto per un particolare airbag esterno che si attiverebbe da dietro la griglia di un veicolo durante le collisioni. La domanda di brevetto è stata depositata il 1° marzo 2021 presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO), ma pubblicata soltanto il 1° settembre 2022.

Secondo la documentazione, si tratta di un airbag simile a quello già presento nell’abitacolo per proteggere gli occupanti. L’airbag esterno utilizzerebbe lo stesso sistema per attivarsi e gonfiarsi e la sua attivazione avverrebbe tramite alcuni sensori in grado di rilevare una collisione.

Ford airbag esterno brevettoSarebbe adatto anche ai veicoli a guida autonoma

In questo caso, però, l’airbag verrebbe montato nella parte frontale di un veicolo, aprendosi da dietro la griglia e coprendo parte del cofano. Ford sostiene che questo sistema potrebbe essere impiegato nella maggior parte dei veicoli per passeggeri, tra cui auto, SUV, crossover, pick-up, minivan, taxi e autobus. Potrebbe trovare spazio anche nei veicoli a guida autonoma.

Trattandosi di un brevetto, non sappiamo se alla fine questo sistema di airbag esterno verrà installato sui veicoli di serie; quindi, dovremmo attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno novità.

Ford airbag esterno brevetto Ford airbag esterno brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)