Ford brevetta delle prese di corrente per le barre al tetto

La domanda di brevetto è stata depositata negli Stati Uniti

Ford ha presentato una domanda di brevetto per alcune prese di corrente integrate nelle barre al tetto di un veicolo. Secondo la casa automobilistica americana, potrebbero essere molto utili durante il campeggio o le fermate.

Depositata presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO) il 12 gennaio 2021 e pubblicata il 14 luglio 2022, la domanda descrive una configurazione piuttosto semplice. Le prese di corrente vengono aggiunte alle barre al tetto, protette da coperture rimovibili e collegate a una fonte di alimentazione diretta della vettura.

Ford prese di corrente barre al tetto brevettoÈ possibile collegare diversi dispositivi elettronici

L’Ovale Blu afferma che qualsiasi dispositivo elettronico potrebbe essere collegato alle barre al tetto, dagli smartphone fino ai computer portatili. È molto probabile che l’uso dei veicoli per alimentare i dispositivi elettronici aumenterà in seguito all’arrivo di sempre più modelli ibridi ed elettrici.

Ad esempio, il Ford F-150 Lightning 100% elettrico è capace di caricare altri veicoli elettrici o fornire corrente alle case in situazioni di emergenza. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni su questa nuova funzionalità sviluppata da Ford.

Ford prese di corrente barre al tetto brevetto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)