Ford brevetta un sistema per trovare facilmente l’auto in un parcheggio
Le immagini proiettate sarebbero personalizzabili per identificare subito la propria auto
Il 19 febbraio 2021, Ford ha depositato un brevetto per un particolare sistema di proiezione olografica che è stato pubblicato solo il 6 dicembre 2022 e scoperto da Ford Authority. Negli ultimi anni, la casa automobilistica americana ha depositato una serie di brevetti molto interessanti per proiettori e altri tipi di schermi che potrebbero essere utilizzati nei suoi futuri veicoli.
Questo nuovo brevetto prevede un dispositivo che utilizza un nebulizzatore d’acqua e un controller in grado di comunicare con il dispositivo di proiezione. Nel momento in cui l’utente attiva il sistema, il nebulizzatore d’acqua inizia a funzionare e viene seguito dal dispositivo di proiezione, che a sua volta proietta un’immagine sull’acqua nebulizzata.
Il nuovo sistema sarebbe utile per trovare facilmente un’auto parcheggiata
Anche se l’idea potrebbe sembrare non molto utile, in realtà Ford afferma che può essere usata per localizzare facilmente un veicolo in un parcheggio, soprattutto al buio o in condizioni di scarsa illuminazione.
Infine, i documenti del brevetto affermano che questo sistema di proiezione olografica sarebbe capace di proiettore immagini diverse così da creare un segnale personalizzato.
Seguici qui