Ford Bronco: un dirigente anticipa l’arrivo della versione elettrica
L'immagine proviene da uno dei recenti video promozionali che anticipano la futura gamma a zero emissioni di Ford
La nuova generazione del Ford Bronco è sicuramente una delle novità più interessanti degli ultimi anni per la casa automobilistica statunitense. Rappresenta il ritorno di Ford in un segmento che aveva deciso di abbandonare diversi anni fa. Il nuovo Bronco rappresenta anche una spinta per questo mercato dove ci sono pochissimi modelli validi nonostante i tantissimi SUV e 4×4 disponibili.
La futura Jeep Wrangler elettrica avrà presto un avversario
Nel caso del mercato statunitense, il veicolo principale è senza dubbio la Jeep Wrangler. Presto la casa automobilistica di Stellantis lancerà una variante 100% elettrica da affiancare alla 4xe ibrida plug-in. Abbiamo già avuto un assaggio della versione full electric sotto forma del concept Magneto. Si tratta di una conversione elettrica della Wrangler Rubicon a due porte che ha debuttato durante l’Easter Jeep Safari 2021 tenutosi nel deserto del Moab.
Il nuovo Ford Bronco è stato sviluppato appositamente per fronteggiare la Jeep Wrangler, quindi sicuramente non saremo sorpresi di vedere una variante completamente elettrica. Michael Levine, direttore Product Communications di Ford Nord America, ha risposto a un fan su Twitter in merito a un possibile Ford Bronco elettrico, pubblicando smplicemente un’immagine che ci mostra la sagoma di un SUV molto simile al Bronco ma con una piattaforma elettrica.
L’immagine proviene da uno dei tanti video promozionali che il marchio statunitense ha mostrato negli ultimi anni per annunciare la sua futura gamma a zero emissioni, che sicuramente prevedrà anche un Ford Bronco 100% elettrico.
Seguici qui