Ford Bronco Everglades: svelata la nuova variante del fuoristrada [FOTO]
Viene offerto solo con il motore EcoBoost V6 da 2.3 litri da 304 CV
Come promesso, Ford ha presentato ufficialmente il nuovo Ford Bronco Everglades che viene fornito di serie con diversi accessori che lo rendono ancora più capace rispetto ai modelli di serie. In particolare, il Bronco Everglades 2022 porta con sé due aggiornamenti principali rispetto agli altri modelli.
Il primo riguarda lo snorkel progettato internamente da Ford, caratterizzato da piastre facili da sostituire per modificare la direzione dell’ingresso. In aggiunta, le prese d’aria anteriori e posteriori, il transfer case e la trasmissione sono stati spostati più in alto per permettere all’Everglades di attraversare acque profonde fino a 924 mm rispetto agli 851 mm offerti dal Bronco standard.
Disponibile anche il pacchetto Sasquatch
Sulla parte frontale del Ford Bronco Everglades 2022 è presente un paraurti modulare costruito da Ford Performance che vanta un verricello Zeon 10-S Warn con capacità di 4536 kg e un cavo sintetico lungo 30 metri. Da notare anche la barra protettiva ripresa dai modelli Black Diamond e Badlands.
Altre modifiche che riguardano l’esterno le troviamo nei passaruota anteriore e posteriori specifici, la griglia in Carbonized Gray con scritta Bronco nera lucida e la grafica dedicata. Sarà disponibile anche il pacchetto Sasquatch che aggiunge cerchi Carbonized Gray da 17”, portapacchi con barre trasversali, gradini laterali e pneumatici Goodyear da 35”.
Abitacolo e motore
Per quanto riguarda l’abitacolo, il Bronco Everglades 2022 dispone di sedili e pavimenti in gomma lavabile e degli inserti in Urban Green sulle maniglie di sostegno, sulle bocchette dell’aria e sulle cuciture dei sedili.
Sotto il cofano del SUV è disponibile esclusivamente il motore quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri che produce 304 CV di potenza e 440 Nm ed è abbinato a un cambio automatico a 10 rapporti.
Gli ordini per il nuovo Ford Bronco Everglades saranno aperti a marzo con prezzi da 53.000 dollari (46.343 euro) con cinque colorazioni disponibili (Desert Sand, Eruption Green, Area 51, Shadow Black e Cactus Gray).
Seguici qui