Ford Bronco Heritage: speciali versioni vintage che omaggiano il primo Bronco del 1966 [FOTO e VIDEO]

Tocchi retrò per un viaggio tra le origini del fuoristrada dell'Ovale

Il nuovo Ford Bronco fa un tuffo nel passato, rendendo omaggio alle sue origini, con le nuove serie speciali Heritage Edition ed Heritage Limited Edition. Proposte sia su Bronco che su Bronco Sport queste nuove versioni retrò sono una chiara evocazione dell’originale Bronco del 1966 attraverso colori e spunti stilistici che rimandano indietro nel tempo. Altro riferimento al primo Ford Bronco, sta nella produzione limitata a 1.966 unità di ciascuno dei nuovi modelli in edizione speciali.

Colori speciali per il look esterno

L’intera gamma del Ford Bronco beneficia da nuove tinte carrozzeria tra cui Robin’s Egg Blue, Peak Blue e Yellowstone Metallic che saranno caratteristica esclusiva dell’Heritage Limited Edition. Tutte le nuove tonalità per gli esterni sono combinate con la tinta Oxford White che colora il tetto, la griglia anteriore, le scritte, le grafiche e i cerchi in lega Heritage.

Ford Bronco Heritage

Partendo dal Bronco Heritage, disponibile sia con carrozzeria a due che a quattro porte, questa ottiene un nuovo set di cerchi in alluminio da 17 pollici, parafanghi squadrati Bronco Everglades, paraurti in acciaio, livrea bicolore e striscia bianca sul profilo. Sul Ford Bronco Heritage Limited troviamo invece cerchi da 17 pollici con centro dog-dish in nero lucido e anelli Oxford White. Gli interni prevedono invece i sedili rivestiti un tessuto (Heritage) o in pelle/vinile (Heritage Limited), con il cruscotto verniciato in Oxford White e la console centrale con accenti rossi (Heritage Limited).

Al top il motore V6 EcoBoost  da 335 CV

Il Ford Bronco Heritage è dotato del motore 2.3 EcoBoost che eroga 304 CV e 441 Nm di coppia, mentre sul Bronco Heritage Limited c’è il più potente V6 EcoBoost da 2.7 litri che sviluppa 335 CV e 563 Nm di coppia. Il pacchetto Sasquatch, disponibile a richiesta, aggiunge le sospensioni specifiche ad alte prestazioni per il fuoristrada con ammortizzatori Bilstein che vantano una maggiore altezza da terra, oltre a pneumatici off-road Goodyear da 35 pollici e assali Dana all’anteriore e al posteriore con bloccaggio elettronico.

Ford Bronco Heritage

Ford Bronco Sport Heritage

Passando al Ford Bronco Sport, la versione Heritage monta cerchi in alluminio Oxford White da 17 pollici, mentre l’Heritage Limited beneficia di pneumatici fuoristrada da 29 pollici. Nell’abitacolo, l’Heritage è dominato da accenti Navy Pier, mentre l’Heritage Limited si distingue per i sedili in pelle e i dettagli unici sulla console centrale.

Sotto il cofano del Bronco Sport Heritage troviamo il motore EcoBoost da 1.5 litri che eroga 184 CV e 258 Nm di coppia, mentre sulla versione Heritage Limited c’è il propulsore EcoBoost da 2.0 litri che produce 250 CV e 376 Nm di coppia. Disponibile poi il sistema H.O.S.S. che offre assetto rialzato e configurazione delle sospensioni ottimizzate per il fuoristrada, senza tralasciare il comfort di marcia grazie alla trazione integrale e alle sistema G.O.A.T. che consente di scegliere fra diverse modalità di guida.

Ford Bronco Heritage

Già ordinabili, prezzi per gli States da 34.245 dollari

Ford ha già aperto gli ordini per le nuove versioni Heritage del Bronco, con il nuovo modello del Bronco standard che arriverà entro la fine dell’anno. Il prezzo consigliato, sul mercato americano, per ognuna di queste versioni è il seguente: Bronco Sport Heritage 34.245 dollari; Bronco Sport Heritage Limited 44.655 dollari; Bronco Heritage 44.305 dollari; Bronco Heritage Limited 66.895 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)