Ford Bronco sarà in vendita in Europa dal 2023

Niente versione con guida a destra per il Regno Unito

Ford Bronco sarà in vendita in Europa dal 2023

Ford ha confermato ufficialmente che l’ultima generazione del Ford Bronco arriverà in Europa verso la fine del 2023 per affrontare il Land Rover Defender. La casa automobilistica americana sostiene che i mercati europei selezionati riceveranno un numero limitato di fuoristrada.

Allo stesso tempo, l’Ovale Blu ha confermato che il Bronco non sarà costruito con guida a destra; quindi, gli acquirenti britannici e australiani dovranno farsi una ragione. In base a quanto riportato, Ford ha esaminato tutti i mercati con guida a destra, come Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Sudafrica, e ha concluso che non c’era abbastanza domanda per sviluppare un Ford Bronco con guida a destra.

Ford Bronco Europa

Ecco le prime caratteristiche confermate della versione europea

Sfortunatamente, Ford Europa non ha rivelato molte informazioni sulle specifiche tecniche del Bronco europeo, inclusi motori e allestimenti, ma afferma che tutte le varianti avranno quattro porte. Inoltre, la dotazione di serie includerà un sistema di infotainment con display touch centrale da 12 pollici e un impianto audio Hi-Fi Bang & Olufsen.

Il costruttore americano afferma che saranno disponibili cerchi in lega da 17” e 18” e transfer case elettronico a due velocità che consente di cambiare tra due e quattro ruote motrici in movimento e una versione elettromeccanica capace di cambiare in autonomia quando necessario.

Troveremo inoltre il sistema Trail Control, il Trail Turn Assist e un differenziale posteriore bloccabile di serie. Gli europei che vorranno aggiungere un differenziale anteriore bloccabile o il sistema di disconnessione della barra antirollio dovranno spuntare gli optional corrispondenti.

Proprio come la versione statunitense, anche quella europea potrà essere equipaggiata con varie caratteristiche orientate all’avventura come tende, barre luminose, supporti per attrezzature e così via. Dovremo comunque attendere il prossimo anno e vedere quali motori saranno disponibili per il Ford Bronco europeo.

Ford Bronco Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)