Ford C-Max MY 2015, caratteristiche e foto ufficiali del restyling che debutta al Salone di Parigi

Novità tra i motori con i nuovi 1.5 EcoBoost e 1.5 TDCi

Nuova Ford C-Max - La nuova Ford C-Max si presenta svelando forme e caratteristiche in vista del debutto ufficiale in anteprima alla kermesse automobilistica parigina. La monovolume nordamericana si propone con un look più sobrio e pulito, novità negli interni, dove c'è il nuovo SYNC 2, e aggiornamenti tra le motorizzazioni.

Dopo l’immagine teaser rilasciata qualche giorno fa la Casa nordamericana ha tolto il velo dalla nuova Ford C-Max, che insieme alla Grand C-Max, è stata oggetto dell’operazione di restyling. L’aggiornamento della C-Max ha apportato sulla vettura diverse novità sia dal punto di vista del design esterno che da quello dei contenuti, in particolare tra le motorizzazioni della gamma. Novità che potremo vedere dal vivo al Salone di Parigi di inizio ottobre, prima uscita pubblica della Ford C-Max MY 2015.

Sia la nuova C-Max che la nuova Grand C-Max sono dotate di una rinnovata fascia anteriore caratterizzata dall’ormai nota griglia in stile Aston Martin e dei fari aggiornati che adesso beneficiano di luci diurne a LED. Il posteriore della vettura di Ford adesso appare più semplice e pulito grazie anche ai gruppi ottici più piccoli e al paraurti ridisegnato. Il rinnovamento estetico degli esterni della C-Max passa anche attraverso i nuovi disegni per i cerchi in lega e le nuove tinte disponibili per la carrozzeria.

L’abitacolo della nuova C-Max offre SYNC 2, l’aggiornato sistema di infotainment dell’Ovale Blu, che ha debuttato sulla nuova Focus, dotato di display touch da 8 pollici che prende il posto, riducendone l’ingombro, dei numerosi pulsanti che caratterizzavano il cruscotto del precedente modello. Gli interni della vettura offrono anche nuovi materiali di maggiore qualità, volante riscaldato, battitacco sottoporta, vetri laterali più spessi che hanno ridotto rumorosità e vibrazioni all’interno dell’abitacolo. A rendere più silenziosi i viaggi sulla nuova C-Max c’è anche la novità dello scudo termico del vano motore riempito con materiale che fa da smorzamento acustico, oltre ad una serie di guarnizioni supplementari di cui beneficiano le versioni diesel.

Venendo al capitolo motori la nuova Ford C-Max propongo una gamma composta dal benzina EcoBoost 1.0 litri da 100 e 125 CV, dal benzina EcoBoost 1.5 litri da 150 e 180 CV, dal nuovo diesel 1.5 litri TDCi da 120 CV e dalla versione aggiornata del diesel 2.0 litri TDCi da 140 e 163 CV. Accanto agli aggiornamenti dei propulsori la monovolume di Ford offre tra le altre cose un nuovo sistema di sterzata, sospensioni riviste e tecnologia MyKey. L’equipaggiamento della C-Max 2015 prevede tra gli optional i fari HID bi-xeno con Adaptive Front Lighting System e diversi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida come l’Active Park Assist, il Cross Traffic Alert, l’Active City Stop, l’Active Braking e altri ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)