Ford Capri 2025: foto, prezzo, interni, dimensioni

Ford Capri: la nuova crossover elettrica che richiama la storica coupé

Ford Capri 2025: foto, prezzo, interni, dimensioni

La nuova Ford Capri 2025, una crossover elettrica che riprende il nome della storica coupé degli anni ’60-’80, si presenta sul mercato con un design che richiama il passato, pur essendo un’auto moderna e completamente elettrica. La base e gli interni sono condivisi con la Ford Explorer, ma la Capri sfoggia linee da coupé, con un lunotto inclinato e una coda appena accennata, rievocando il modello originale. I fari diurni a LED ricordano i quattro fari del modello d’epoca e i due rialzi sul cofano sono un altro omaggio al design classico.

Interni e tecnologia

L’abitacolo della Capri è caratterizzato da un ampio schermo “touch” da 14,6 pollici al centro della plancia, orientabile di oltre 30 gradi per una migliore leggibilità e per accedere a un vano nascosto. Il cruscotto è invece costituito da uno schermo più piccolo da 5,3 pollici, integrabile con un head-up display che proietta le informazioni principali sul parabrezza, disponibile però solo in un pacchetto a pagamento. I comandi sono per la maggior parte virtuali, con poche eccezioni come il tasto delle quattro frecce, che risulta poco visibile. L’abitabilità è buona sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori, dove il tetto discendente non crea problemi di spazio per la testa. Numerosi i vani portaoggetti, tra cui uno da 17 litri tra i sedili anteriori, capace di contenere anche un computer portatile.

Ford Capri 2025: foto, prezzo, interni, dimensioni

La gamma elettrica

La Ford Capri è disponibile in diverse versioni, con prezzi a partire da 42.750 euro. La versione base, con batteria da 52 kWh, offre una potenza di 170 CV (125 kW) e un consumo medio di 14,9 kWh/100 km. Le versioni successive, con batteria da 77 kWh, offrono 286 CV (210 kW) e un’autonomia di 627 km, mentre la versione con batteria da 78 kWh arriva a 340 CV (250 kW) e 592 km di autonomia. Tutte le versioni sono a zero emissioni di CO2. La capacità della batteria varia a seconda del modello, con 52 kWh per la versione base, 77 o 78 kWh per le versioni superiori. Il peso varia da 2023 a 2099 kg a seconda dell’allestimento. La velocità massima per tutti i modelli è di 180 km/h.

Gli allestimenti

Ford Capri 2025: foto, prezzo, interni, dimensioni

Per quanto riguarda gli allestimenti, tutte le versioni della Ford Capri sono dotate di serie di airbag laterali e per la testa anteriori e posteriori, attacchi isofix, avviso anti-colpo di sonno, chiave elettronica, climatizzatore automatico bizona, collegamento USB, comandi vocali, computer di bordo, cruise control con radar di distanza, fari abbaglianti assistiti, fari ad alta efficienza, frenata automatica, monitoraggio superamento involontario corsia, navigatore, radar per angolo morto posteriore, radio, retrovisore interno antiabbagliante, retrovisori esterni elettrici e ripiegabili elettricamente, sedile guida a regolazione elettrica con memoria, sedile guida e passeggero regolabili in altezza, sedile posteriore con assetto modulabile, telecamera anteriore riconoscimento segnali stradali, telecamera posteriore, vetri posteriori e lunotto scuri, volante regolabile in altezza e profondità. Le versioni più accessoriate offrono cerchi in lega, sensori di parcheggio posteriori e anteriori e sedile passeggero a regolazione elettrica. Le versioni “Premium” includono una dotazione ancora più completa, con un costo aggiuntivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)