Ford, Capri o Kuga al Salone di Francoforte 2011?

Ford, Capri o Kuga al Salone di Francoforte 2011?

Sappiamo da alcuni giorni che la casa automobilistica dell’Ovale Blu, Ford, ha intenzione di presentare quattro novità al Salone di Francoforte 2011, l’importante kermesse tedesca fondamentale al mercato automobilistico per darsi una scrollata e – forse – per ripartire con brio (gli ultimi mesi non sono stati affatto positivi per questo settore dell’economia, europea e globale). Di due dei modelli conosciamo già l’identità: la nuova Ford B-Max, monovolume di dimensioni medio-piccole, realizzata per pensionare Ford Fusion, e la nuova Ford Focus ST, versione sportiva della media di segmento C. Di un terzo modello conosciamo soltanto parzialmente le misteriose caratteristiche: un prototipo che anticipa l’evoluzione del Kinetic Design, cioè del registro linguistico usato negli ultimi anni dalla casa automobilistica americana. E del quarto?

Sino ad oggi nessuno ha voluto spiegarci quale sia la quarta novità che Ford ha preparato per noi e per il Salone di Francoforte 2011. Raccogliendo, però, alcune indicazioni, un po’ lì ed un po’ qui, possiamo oggi azzardare alcune ipotesi: presso lo stand dell’azienda statunitense al Salone di Francoforte 2011 potrebbe trovarsi la nuova generazione di Ford Kuga, che la maison ha anticipato alcuni mesi fa (sia al Salone di Detroit 2011, sia al Salone di Ginevra 2011) con la concept car Ford Vertek e che sarà commercializzato dal prossimo anno sia in Europa che negli Stati Uniti. Non si esclude, però, che la manifestazione sia il palcoscenico per vedere, per la prima volta, la tanto annunciata Ford Capri, la due volumi sportiva (nata sulla base di Ford Focus, come estremizzazione di questa vettura media) che dovrà fare concorrenza ad Opel Astra GTC e a Volkswagen Scirocco.

Per potervi dare conferme o smentite di tutto ciò dobbiamo però aspettare sino al prossimo mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)