Ford, chiuso marzo con buone vendite e la leadership di marchio straniero in Italia

Ford, chiuso marzo con buone vendite e la leadership di marchio straniero in Italia

Il 2011 è stato finora un anno di buoni affari per Ford in Europa. Le vendite hanno registrato dei risultati giudicati molto soddisfacenti, confermando ancora di più il ruolo importante della casa americana sul suolo del Vecchio Continente. Soprattutto in Italia il colosso a stelle e strisce sta facendo la parte del leone, che si dichiara essere il marchio con il maggior numero di immatricolazioni tra quelli stranieri.

La filiale italiana di Ford ha confermato l’immatricolazione di 17.718 auto marchiate nel corso del mese appena passato, confermando una quota di mercato del 9,4%. In generale nel primo trimestre dell’anno le auto dell’ellisse blu ha registrato 47.941 auto, con uno share di mercato del 9,3%. Un buon risultato, che però ha potuto contare anche su diversi incentivi statali che, forse, potrebbero avere dato un deciso aiuto al raggiungimento di queste quote.

Ciò è ammesso dallo stesso Gaetano Thorel, presidente di Ford Italia. «Il mese di marzo così come il primo trimestre del 2011 sono stati caratterizzati dalla mancanza della spinta degli incentivi statali come avevamo previsto sin dall’inizio dell’ anno. Dal mese di aprile, ci confronteremo in un  mercato non alterato da fattori straordinari  che permetterà quindi di capire esattamente quello che sarà il reale andamento del mercato auto in Italia nel prossimo futuro. I risultati di Ford mostrano una conferma della quota di mercato conseguita nel corso del 2010 che ci rende soddisfatti in considerazione anche della quota superiore al 10% conquistata  nel canale privati»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)