Ford compie i primi passi per trasformare il suo business in Europa

Verranno eliminati circa 3800 posti di lavoro nel Vecchio Continente

Ford compie i primi passi per trasformare il suo business in Europa

Ford sta prendendo importanti misure per rispondere alle mutate condizioni del mercato automobilistico europeo. L’azienda ha annunciato di aver delineato un piano che prevede la riduzione di 3800 posti di lavoro in Europa, attraverso programmi di separazione volontaria e la creazione di una struttura dei costi più snella e competitiva.

Il primo veicolo elettrico costruito nel Vecchio Continente verrà presentato questa primavera e inoltre la casa automobilistica americana prevede di ridimensionare la sua impronta ingegneristica europea entro il 2025, eliminando 2800 posti di lavoro. Ford manterrà un’organizzazione ingegneristica di circa 3400 ruoli in Europa, focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo dei veicoli, nonché sulla creazione di servizi connessi.

Il brand americano continuerà ad investire per creare veicoli sempre più interessanti

Continuerà a investire nella progettazione e nello sviluppo di veicoli elettrici per passeggeri, soddisfacendo la domanda dei consumatori e mirando alla neutralità carbonica nei suoi stabilimenti europei, nella logistica e nei principali fornitori entro il 2035. Inoltre, il produttore americano si impegnerà ora a consultare le sue parti sociali per ottenere le riduzioni attraverso programmi di separazione volontaria.

Martin Sander, direttore generale di Ford Model e Europe, ha dichiarato che questi cambiamenti sono guidati dal passaggio ai motori completamente elettrici e dalla ridotta complessità degli EV.

Punta anche ad aumentare la sua presenza nel segmento dei veicoli commerciali leggeri

La trasformazione di Ford è stata progettata per continuare a soddisfare le aspettative dei suoi clienti in termini di design e qualità dei veicoli e a servirne sempre di più con tecnologia e servizi per veicoli connessi.

Inoltre, l’azienda ha creato un centro di eccellenza globale per i veicoli commerciali a Dunton (Regno Unito), con l’obiettivo di aiutare le aziende ad accelerare la produttività e la sostenibilità con una gamma completa di veicoli elettrici supportati dai software e dai servizi creati da Ford Pro.

L’obiettivo della casa automobilistica americana è di competere in modo proficuo con le nuove aziende e di estendere la posizione di Ford Pro come marchio più venduto nel settore dei veicoli commerciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)