Ford, costruiti 2 milioni di motori EcoBoost
Record per l'Ovale Blu
Il famoso costruttore americano è orgoglioso di annunciare che la produzione dei suoi propulsori EcoBoost hanno raggiunto le 2.000.000 di unità. Un traguardo di rilievo che fa capire l’importanza che hanno i motori eco-friendly all’interno del mercato automobilistico.
E questa pietra miliare importante è stata raggiunta solo tre anni dopo che la gamma di motori EcoBoost è stata introdotta sul mercato. L’Ovale Blu produce oltre 100.000 unità al mese, un aumento significativo rispetto allo scorso anno quando la media mensile si aggirava intorno ai 65.000 esemplari complessivi.
Per i più curiosi, il due milionesimo propulsore EcoBoost ad essere uscito dalla linea di produzione Ford è un 2.0 litri finito sotto il cofano di una Ford Escape e prodotto nell’impianto americano di Louisville, Kentucky. Stando a quanto dichiarato da Ford, quasi l’80% dei suoi modelli globali sarà offerto con un motore EcoBoost entro la fine del 2013. Per ricordo, la famiglia EcoBoost comprende un tre cilindri 1.0 litro, un quattro cilindri 1.6 e 2.0 litri e infine un più possente V6 3.5 litri.
Seguici qui