Ford, costruiti 2 milioni di motori EcoBoost

Record per l'Ovale Blu

Ford - La produzione dell'ecologico propulsore EcoBoost è iniziata dal 2009 ed è ora di trarre le conclusioni dopo che il 2 milionesimo blocco è stato costruito
Ford, costruiti 2 milioni di motori EcoBoost

Il famoso costruttore americano è orgoglioso di annunciare che la produzione dei suoi propulsori EcoBoost hanno raggiunto le 2.000.000 di unità. Un traguardo di rilievo che fa capire l’importanza che hanno i motori eco-friendly all’interno del mercato automobilistico.

E questa pietra miliare importante è stata raggiunta solo tre anni dopo che la gamma di motori EcoBoost è stata introdotta sul mercato. L’Ovale Blu produce oltre 100.000 unità al mese, un aumento significativo rispetto allo scorso anno quando la media mensile si aggirava intorno ai 65.000 esemplari complessivi.

Per i più curiosi, il due milionesimo propulsore EcoBoost ad essere uscito dalla linea di produzione Ford è un 2.0 litri finito sotto il cofano di una Ford Escape e prodotto nell’impianto americano di Louisville, Kentucky. Stando a quanto dichiarato da Ford, quasi l’80% dei suoi modelli globali sarà offerto con un motore EcoBoost entro la fine del 2013. Per ricordo, la famiglia EcoBoost comprende un tre cilindri 1.0 litro, un quattro cilindri 1.6 e 2.0 litri e infine un più possente V6 3.5 litri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati