Ford e Harman insieme con il B&O Play System

Le aziende leader nel settore auto e nell'elettronica applicata al car system presentano una forma di "esperienza musicale"

Ford e Harman insieme con il B&O Play System

Ford e Harman – Ieri sera, mercoledì 8 febbraio, alla Ford Social Home, l’always on temporary space dedicato all’Ovale Blu, allestito nel cuore di Milano, Ford e Harman hanno presentato nel corso del loro AperiTech per la prima volta in Italia, la rivoluzionaria esperienza di ascolto B&O PLAY®, l’esclusivo sistema audio che equipaggerà la gamma Ford, debuttando sulla nuova generazione Fiesta.

La partnership inquadra bene il percorso che Ford sta portando avanti da tempo nel territorio dell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di ricercare valore, esclusività e coinvolgimento, delineandolo anche attraverso lo sviluppo di un innovativo concetto di intrattenimento premium.

Andrea Del Campo, Responsabile Ufficio Stampa Ford, in merito ci ha detto: “Noi stiamo andando da un concetto di puro prodotto a quello di “esperienza”, dato che la parte esperienziale è sempre più determinante nel processo di acquisto del cliente. In un auto la parte esperienziale è legata senza dubbio molto all’audio system, alla musica, e il fatto che abbiamo scelto B&O Play ci posiziona nella fascia più alta in questa categoria nel mondo dell’automotive. Già alcuni concorrenti avevano scelto prodotti di Harman per i loro veicoli, ma nessuno aveva scelto B&O Play, che si posiziona in un target giovane. Se pensiamo poi che la nuova Fiesta sarà equipaggiata con un sistema che produrrà 675 watt senza alcuna distorsione, vuol dire che stiamo parlando di una vera e propria arte nel sound system”.

Harman International, leader mondiale nella tecnologia applicata all’automotive, nell’innovazioni audio lifestyle, nel design e analitica, nei servizi cloud e soluzioni IoT, ha scelto Ford come partner esclusivo per il loro innovativo sistema audio, curato nei minimi particolari.

Per l’azienda americana, un colosso mondiale come Ford, anch’esso made in USA, che ha una posizione di primo piano nella produzione automobilistica su scala globale, rappresenta la scelta ideale per lanciare il loro prodotto su larga scala, come ci ha spiegato Cornelia Grill, Associate Marketing Manager di Harman.

Il B&O PLAY® è caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti.

La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP,  è  in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

Nel corso della serata, infine, Ford ha presentato anche il nuovo sistema di infotainment, SYNC 3, capace di elavare a nuovi livelli la connettività degli smartphone grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlayTM e AndroidAutoTM.

Avvalendosi di un nuovo touch-screen capacitivo da 8’’, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe,  SYNC3  implementa comandi vocali, fino 16 lingue, in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste tipo ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)