Ford EcoSport: sarà venduta anche in America

La presentazione avverrà a ridosso del Los Angeles Auto Show

La Ford EcoSport è stata venduta per anni in Europa: nella prossima settimana sarà presentata anche in America del Nord poco prima del Salone di Los Angeles per poi essere commercializzata a seguire.
Ford EcoSport: sarà venduta anche in America

Ford EcoSportSuv compatti e Crossover stanno letteralmente spopolando nel vecchio continente: questa tipologia di segmento è in assoluto la più richiesta negli ultimi tempi tanto che le vendite di queste vetture nell’arco degli ultimi sei anni sono addirittura quintuplicate. E la tendenza futura non è certamente da meno visto che le ultime indiscrezioni parlano di numeri in crescita di questo segmento fino al 2020. Ecco svelato il motivo per cui tanti costruttori di auto stanno guardando con interesse a questo segmento e sempre più stanno dando vita a nuovi modelli in linea con le tipiche caratteristiche dei B-Suv.

E poi ci sono anche i costruttori che oltre a ideare nuovi Suv e Crossover, scelgono anche di andare alla ricerca di nuovi mercati: è il caso di Ford che nonostante abbia già in casa diversi Suv e Crossover sta cercando di aprirsi a nuove geografie di mercati. E’ di poche ore fa l’annuncio del costruttore americano di voler iniziare a vendere la sua EcoSport anche sul territorio nordamericano. Difatti Ford ha dichiarato di voler introdurre la EcoSport in America la prossima settimana giusto a ridosso del Los Angeles Auto Show che inizierà il prossimo 18 novembre.

La conferma di quanto i tempi del debutto della Ford EcoSport sul mercato nordamericano siano vicini l’ha data il rapper americano DJ Khaled che sul proprio profilo Snapchat ha scritto: “Lunedì presenterò la Ford EcoSport e sarà un’anteprima”.  Tra le altre cose proprio in Ford hanno confermato quanto detto e scritto dal rapper. Tuttavia se la data di presentazione è ormai certa, non si può dire lo stesso per quanto concerne la commercializzazione che è ancora in corso di definizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)