Ford EcoSport svelato ufficialmente per il debutto al Salone di Nuova Delhi

Primo a ricevere il nuovo motore Ford turbo tre cilindri da 1.0 litri

È stato svelato ufficialmente il nuovo Ford EcoSport, che dopo la presentazione di domani al Delhi Auto Expo potrà essere distribuito in tutti i mercati, compresa l'Europa

È stato ufficialmente svelato il nuovo Ford EcoSport, la nuova versione del SUV che farà il suo debutto mondiale al Delhi Auto Expo di domani. Si tratta di un modello particolarmente interessante, fino ad oggi esclusiva di alcuni mercati e che in questa sua nuova incarnazione approderà sulle strade di tutto il mondo, Europa compresa.

Il Ford EcoSport , sviluppato sulla medesima piattaforma della Fiesta, è comunque confermato per l’arrivo anche da noi e sarà il primo mezzo in assoluto a poter montare il nuovo motore turbo a tre cilindri da 1.0 litri EcoBoost, che ovviamente dona parte del suo nome alla macchina vera e propria. In questa versione particolare l’unità dovrebbe essere in grado di sviluppare circa 118 Cv di potenza massima, mentre la coppia dichiarata arriverebbe ad un valore di 169 Nm.

Si tratta di un mezzo dall’aspetto sicuramente imponente, realizzato nella sua versione cinque porte per poter garantire un grande spazio interno e di carico. Il muso è dominato da una griglia di forma trapezoidale, mentre i gruppi ottici sono sottili e tecnicamente avanzati, tradendo anche un’ispirazione proveniente dalla Ford Evos che abbiamo avuto modo di vedere a Francoforte. Possiamo dire che questo SUV è stato trattato quasi come un crossover, dato che gli sono state donate diverse caratteristiche tipiche di altri modelli, come ad esempio gli archi passaruota decisamente muscolari, che suggeriscono anche una vocazione per il fuoristrada. Da notare comunque le aggiunte cromate sul tetto, che comunicano sia eleganza che sportività.

L’India sarà il primo mercato a ricevere il Ford EcoSport, ma, come detto sopra, anche la commercializzazione in Europa è stata ufficialmente confermata dalla casa americana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)