Ford Edge: il restyling è dietro l’angolo [FOTO SPIA]

Lievi ritocchi estetici e nuovo cambio automatico a 9 marce

Più che cambiare esternamente, la futura Ford Edge MY 2019 cambierà sottopelle per via dell'adozione di un inedito cambio automatico a 9 rapporti in sostituzione dell'attuale a 6 marce.

Ford Edge – A distanza di circa due anni dal lancio commerciale, la Suv più grande dell’Ovale Blu si accinge a ricevere un lieve restyling. Con ogni probabilità potrebbe essere anche leggermente fuorviante parlare di restyling in quanto le novità del modello su citato potrebbero ridursi a piccoli dettagli estetici che non andrebbero a snaturare il design della Ford Edge che già conosciamo.

Difatti, stando alle ultime foto spia inviate in redazione dai nostri fotografi direttamente da Dearborn in Michigan (quartier generale di Ford) e vedendo la camuffatura che ricopre il rinnovato corpo vettura pare che la versione aggiornata della Ford Edge, pur ricalcando il medesimo design lanciato nel 2016, possa ricevere un lieve lifting per ciò che concerne l’anteriore ed il posteriore, zone dove potrebbero essere concentrate le maggiori novità stilistiche.

Novità che probabilmente riguarderanno un lieve lifting ai gruppi ottici ed un diverso layout del design della calandra e delle varie prese d’aria integrate che però, come anticipato, non andranno a modificare l’essenza dello stile possente della Edge così come lo conosciamo già oggi. Tuttavia, sembra che le maggiori novità della Ford Edge MY 2019 si concentreranno soprattutto sottopelle.

Infatti, stando alle ultime informazioni in merito, pare che la Ford Edge MY 2019 possa ricevere un nuovo cambio automatico a ben 9 velocità in sostituzione dell’attuale a 6 rapporti. Trasmissione che verrebbe abbinata alla stessa gamma motori odierna che tutt’al più è destinata a ricevere piccoli aggiornamenti sia per quanto riguarda potenza e coppia che per quanto concerne la possibilità di avere consumi leggermente più bassi.

La nuova Ford Edge, che sarà commercializzata sotto la sigla MY 2019, potrebbe essere svelata già entro la fine dell’anno: tuttavia è più ragionevole pensare che la Suv ristilizzata possa essere presentata nei primi mesi del 2018 per poi essere commercializzata sui mercati internazionali subito dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)