Ford Edge MY 2019: al Salone di Ginevra l’anteprima europea [FOTO]

Con il nuovo motore biturbo diesel EcoBlue 2.0

Nuova Ford Edge - Al Salone di Ginevra fa il suo debutto in Europa il nuovo model year della Ford Edge, il SUV dell'Ovale Blu che si è rinnovato nell'estetica e nei contenuti. Sotto il cofano c'è l'inedito motore biturbo diesel EcoBlue 2.0 litri disponibile in tre step di potenza: 150, 190 e 238 CV.

Dopo essersi svelata al recente Salone di Detroit, la nuova Ford Edge fresca di restyling approda nel Vecchio Continente con l’anteprima europea al Salone di Ginevra 2018. Il SUV dell’Ovale Blu è stato rinnovato nel design e nei contenuti, con l’introduzione di nuove dotazioni e motori di nuova generazione che sono stati sviluppati appositamente per il mercato europeo.

Le nuove foto della Ford Edge ci mostrano le novità estetiche con i nuovi paraurti, la calandra e i gruppi ottici che ammodernano il look esterno del SUV. Ma è sotto il cofano che arrivano le novità più importanti con l’introduzione del nuovo motore biturbo diesel EcoBlue 2.0 litri che sviluppa 238 CV ed è abbinato alla trazione integrale Ford Intelligent All Wheel Drive. L’offerta dei 2.0 EcoBlue si completa con altre due versioni: 150 CV, con trazione anteriore e cambio automatico a 8 marce, e 190 CV, con trazione integrale e cambio manuale a 6 rapporti.

Gli interni della Edge sono stati aggiornati con alcune rivisitazioni estetiche di plancia e tunnel centrale nel quale spicca il nuovo selettore rotativo per gestire il cambio. Nuovo è anche il quadro strumenti digitale che aumenta la dotazione tecnologica del SUV. A bordo troviamo anche il sistema d’infotainment SYNC 3 con display da 8 pollici che integra Android Auto e Apple CarPlay, oltre alla ricarica wireless per smartphone e alla possibilità di optare per l’impianto audio B&O Play da 1.000 watt. Non mancano inoltre le dotazioni per la sicurezza come il cruise control adattivo con funzione Stop-and-Go, il Post Collision Braking, il Lane Centring Assist e l’Evasive Steering Assist.

Inizialmente nella gamma europea della nuova Ford Edge non ci sarà la nuova versione sportiva ST, presentata alcune settimane fa a Detroit. Chi cerca maggiore sportività sul SUV dovrà per il momento accontentarsi dell’allestimento ST-Line che aggiunge alcuni dettagli grintosi come l’assetto sportivo, i cerchi da 20 pollici, le finiture in tinta per i paracolpi e il doppio terminale di scarico. Gli interni della Edge ST-Line propongono invece i sedili con inserti in pelle Miko-Dinamica, la pedaliera in alluminio, il volante rivestito in pelle traforata e, sulle versioni con trasmissione manuale, le impunture rosse a contrasto sul pomello del cambio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati