Ford Edge Titanium, lusso aggiuntivo con il nuovo Elite Package [FOTO]

Debutta in anteprima al Chicago Auto Show 2018

Ford Edge Titanium Elite - Al Salone di Chicago 2018 Ford presenta la Edge Titanium con Elite Package, una nuova versione che rende ancora più esclusivo ed elegante il grande SUV della Casa nordamericana.

Dopo aver recentemente presentato al Salone di Detroit la nuova generazione del grande SUV Edge, Ford svela un’altra novità che riguarda il modello: la Edge Titanium con il nuovo pacchetto Elite

Progettato per attirare i clienti più facoltosi e sensibili al lusso e all’esclusività, l’Elite Package va ad arricchire il già ampiamente equipaggiamento allestimento Titanium della Ford Edige. Il nuovo pacchetto aggiunge caratteristiche esclusive sugli esterni, come le finiture sulla carrozzeria, i cerchi in lega specifici da 20 pollici, il paraurti anteriore rivisto e gli accenti metallici sparsi sul corpo vettura.

La nuova generazione della Ford Edge esteticamente non è cambiata molto, con alcuni ritocchi che hanno riguardato la fascia anteriore, la griglia frontale e i gruppo ottici con fari a LED. Ammodernati anche il cofano motore e il portellone posteriore.

Le modifiche dell’abitacolo sono state anch’esse modeste ma hanno comunque previsto la riprogettazione della console centrale e l’introduzione di una nuova manopola rotante come selettore di marcia. Novità per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, con la dotazione che si è arricchita dei dispositivi di frenata post-collisione, Evasive Steering Assist e cruise control adattivo con Stop&Go e Lane Centering.

L’alimentazione della nuova Edge è affidata al motore benzina EcoBoost 2.0 litri da 250 CV e 372 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio automatico a 8 rapporti che contribuisce a migliorare l’efficienza riducendo i consumi di carburante.

Per chi cerca maggiore sportività c’è la nuova Ford Edge ST, equipaggiata con propulsore V6 biturbo da 2.7 litri che sviluppa 335 CV e 514 Nm di coppia. Questa versione, oltre a essere caratterizzata esteticamente dai dettagli sportivi delle versioni ST di Ford, beneficia anche di nuovi sedili e sospensioni tarate per la guida sportiva.

Tornando al pacchetto Elite dedicato alla Ford Edge Titanium, questo debutterà in settimana al Salone di Chicago 2018 e sarà probabilmente disponibile sul mercato in estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)