Ford: 14 modelli elettrificati nel corso del 2020
Le novità dell'Ovale Blu per l'anno in arrivo
L’elettrificazione è stato un tema chiave nel 2019 e lo sarà ancor di più nell’anno che sta per arrivare. Tra i marchi più attenti a questo cambiamento c’è Ford, che ha comunicato il lancio di 14 nuovi modelli elettrificati nel 2020. Un annuncio arrivato tramite il profilo ufficiale Linkedin della sezione italiana, con il claim: “Il futuro non è di chi ne parla. È di chi lo crea. Il futuro è oggi”.
Il futuro elettrificato di Ford
Tanti i modelli in arrivo, alcuni già presentati nel corso della seconda parte di quest’anno ed altri prossimi al reveal: dalla Ford Puma anche ibrida, alla Ford Kuga con numerose motorizzazioni elettrificate. Passando per il nuovo Ford Explorer, anche in versione plug-in hybrid, passando per gli ibridi per Ford Fiesta e Ford Focus, due dei modelli più venduti dall’Ovale Blu.
Tra le vetture più attese c’è il nuovissimo Ford Mustang Mach-E, il SUV premium 100% elettrico della casa americana. Con l’anima sportiva dello storico modello ad unirsi al comfort tipico di un SUV. Questo modello è stato presentato alla fine dello scorso novembre, con un’autonomia fino a 600 chilometri ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, nella versione GT.
Non solo nuovi modelli per Ford
L’elettrificazione di Ford non passa solamente dall’arrivo sul mercato dei quattordici nuovi modelli, ma anche dalla collaborazione con i fornitori di energia, in tutta Europa, per l’installazione di wall box per la ricarica domestica a tariffe dedicate. In modo da rendere più semplice ed economica, la ricarica dei veicoli elettrici per i propri clienti.
Seguici qui