Ford punta sulle energie rinnovabili nel Michigan: 0 emissioni dal 2025 per la produzione

Ford ha promesso di utilizzare esclusivamente energia pulita a partire dal 2025

Ford punta sulle energie rinnovabili nel Michigan: 0 emissioni dal 2025 per la produzione

Ford, come sappiamo, punta forte sulla nuova mobilità a zero emissioni e punta ancora di più sulle energie rinnovabili visto che vuole diventare “carbon neutral” entro il 2050. Sulla scia di questo spirito, la casa dell’Ovale Blu ha deciso di fare un nuovo investimento nelle energie rinnovabili siglando una partnership con DTE Energy.

Questo accordo permetterà a Ford di ricevere maggiore energia dagli impianti solari che trovano posto nel Michigan, in modo più specifico gli impianti che recupereranno energia dal sole riusciranno a produrre fino a 650 MW.

Un piano che appare assolutamente logico se pensiamo che Ford ha promesso di utilizzare esclusivamente energia pulita per produrre le sue auto nel Michigan e tutto questo a partire dal 2025.

La nuova partnership permetterà a Ford di ridurre di circa 600 mila tonnellate le emissioni annue di CO2 e, al contempo, aumentare del 70% la capacità di immagazzinamento dell’energia solare dello Stato. Inoltre, la costruzione degli impianti solari darà lavoro a 250 persone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)